Aspettando Roma-Catania...
Si avvicina la super sfida dell'Olimpico, dove la squadra della mia città tornerà a far visita dopo oltre 20 anni.
Per la prima volta andrò in "trasferta"con i tifosi catanesi, ed esordire all'Olimpico contro la Roma saà un'emozione che sicuramente non dimenticherò.
Dal punto di vista tecnico non c'è partita, ma l'intera città capitolina tenga in considerazione che in questo momento il calcio catania sta vivendo un momento magico con il quarto posto in classifica, posizione che non occupava da 40 anni.
I tifosi rossazzurri si faranno di certo notare e sentire, visto che è previsto l'arrivo di oltre 6 mila persone.
Anche se onestamente sono più tifoso del milan, essendo cresciuto a pane e Van Basten,Rijkaard e Gullit, quest'anno come anche negli ultimi mi sono avvicinato molto alla squadra della mia città, ho visto quasi tutte le partite in serie b soffrendo e gioendo con i tifosi e con i giocatori, e specie questa domenica, sarò parte integrante del tifo catanese, andando "contro"questa meravigliosa città che mi sta adottando da poco più di un mese.
Speriamo possa essere una partita storica come quelle del mitico 83', quando anche grazie all'appoggio della gente di Roma, il Catania riuscì a tornare nella massima serie dopo gli spareggi con Cremonese e Como, in un'Olimpico pieno di 40 mila tifosi rossazzurri, uno degli esodi di tifosi piu massicci nella storia del calcio italiano.Peccato non esserci stato..
Forza ragazzi, domenica regalateci un sogno...
4 Comments:
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
saranno stati 20 anni che la tua squadra mancava dall'Olimpico, ma penso proprio che domenica abbia riscosso anche gli interessi! Eri all'Olimpico o al Foro Italico?... scherzo!
Ale mi credo di aver subito un'amnesia... quanti sono i giorni della settimana??? e ricordati che da domenica la mia piccola 600 fiat è diventata un bolide di ultima generazione: ha addirittura 7 marce!!!
Dai scherzo non ti arrabbiare e froza Catania (tranne quando gioco contro la Magica Roma)
Baci
Cara marta,ti lascio parlare...sei consapevole anche tu della mancanza di stile della squadra as roma che ha approfittato di un avversario in "ginocchio" per l'uomo in meno e per il largo risultato che già aveva subito nel primo tempo.Anzichè inneggiare a queste vittorie,si dovrebbe deprecare,per evitare che simili comportamenti non si ripetino in futuro.Io non mi sentirei orgoglioso se fossi romanista di quello che hanno fatto domenica scorsa..la vittoria vale sempre 3 punti,bastava anche un punteggio piu basso,mica ve ne danno 7...contenti voi...ci vediamo il 7 aprile 2007 al "Massimino".Lì sarà tutta un'altra storia..
Posta un commento
<< Home