Opinione sulle piattaforme...
Questo lavoro dei blog cominciato qualche settimana fa con il corso di Editoria multimediale inizialmente mi ha entusiasmato molto,poi mi ha "scoraggiato" e in questo momento sono quasi ri-entusiasta come all'inizio....Perchè quindi questo sali-scendi?
Perchè fondamentalmente sono ancora legato alla "facilità" di fare le cose e ottenerle...mi spiego meglio...Quando abbiamo cominciato con "Il cannocchiale" avevo subito preso coscienza del blog,della sua struttura e di come funzionava,di come ci si muoveva,quindi tutto stava filando liscio,avevo cominciato a lavorare sul mio primo blog in assoluto.
Poi,quando il prof.ha avuto l'idea di cambiare e spostarci e su "Blogger", inizialmente ho avuto difficoltà,ma non per un problema di struttura del nuovo sito,ma perchè a causa delle connessione lenta dell'aula informatica e alcuni fraintendimenti,non riuscivo a pubblicare un bel niente...
Il mio carattere,in questi casi,fa si che alla prima stupidaggine che si incontra per strada quando c'è una cosa nuova e che quindi non conosco del tutto,mi fa per cosi dire "bloccare",fa nascere in me un sentimento di quasi sfiducia perchè non avevo previsto quel piccolo stop,perchè sapevo che fare un blog era una cosa normale e semplice,ma quella semplicità che mi aspettavo non c'era..
Obbiettivamente il discorso sulle piattaforme è abbastanza semplice,chiaro,e in modo presuntuoso posso affermare che con un minimo di applicazione su questo tipo di lavoro sono certo che saprò muovermi con scioltezza.
Il punto quindi è che devo cercare di smussare e magari eliminare definitivamente questa parte di carattere,che mi fa venire quasi un magone anche se non riesco a scrivere o aggiungere una foto ad un blog...io navigo ormai da anni,di blog ne ho visti e letti,e non penso siano questi dei problemi insormontabili o per i quali prendersela....che succederebbe allora se non riuscissi a superare l'esame per il praticantato giornalistico...Apriti cielo!!
Ecco,il problema stava tutto nella mia testa,quell'impaccio iniziale non l'ho vissuto bene e non mi ha permesso di curare il blog,aggiornarlo,andarlo a vedere durante la settimana per vedere gli aggiornamenti,commentare i video ed interagire con i miei compagni di corso.
Ma adesso che sto scrivendo sono consapevole che l'entusiasmo è tornato al 20 ottobre,ho trovato gli inghippi e li sto risolvendo.
Quindi la marcia potrà riprendere,anzi è già ripresa..
Alessandro
0 Comments:
Posta un commento
<< Home